ELIZABETH ARO

DANZA NOCTURNA

ELENI MOLOS

FIGURE INFINITE

Sabato 22 ottobre - ore 17:00

Principato di Lucedio

Frazione Lucedio, 8, 13039 - Trino (VC)


Inaugurazione intervento site-specific e reading su testo di Mariana Travacio

Le opere di Elizabeth Aro, artista interdisciplinare specializzata in installazioni site specific, sono improntate a un’azione lenta, che rimanda sia al femminile che alla ricerca del “noi” e delle proprie radici. In Danza Nocturna Elizabeth Aro, esplora il rapporto tra uomo e terra, la potenza e la benevolenza della Natura come identità a cui siamo legati e da cui dipendiamo. Usando un paracadute ritrovato e un prezioso velluto jacquard di Marzotto Interiors, l’opera narra una storia di smarrimento proprio della nostra epoca. Una storia simile a quella narrata da Mariana Travacio nel racconto Figure infinite, per la prima volta tradotto in italiano, in occasione di Art Site Fest.

Ad accompagnare l’installazione site specific ci sarà un reading di Eleni Molos, già voce per la performance multimediale Ballammo fino a morirne al Castello di Govone, sul testo di Mariana Travacio. 

Danza Nocturna racconta anche l’identità storica del Principato di Lucedio, che ospita l’installazione, noto per il suo millenario legame con la coltivazione e la cura della terra.